Il licenziamento del lavoratore a seguito di un controllo occulto e la privacy
La storia Un`azienda incarica un`agenzia investigativa di controllare un proprio dipendente – anche attraverso l`ausilio di strumenti elettronici – per verificare la correttezza del suo operato lavorativo. Nel corso dell`indagine emerg...
Licenziamenti e privacy: non c`è violazione
La storia Un rappresentante sindacale provinciale ha chiesto ed ottenuto due giorni di permesso sindacale per svolgere attività connesse alla sua funzione di sindacalista. L`azienda presso la quale lavora ha dato mandato ad un`agenzia ...
Il dipendente va al bar ed il detective lo fa licenziare
La vicendaLa licenza del detectiveIl controllo occultoLa decisione della CassazioneLa vicenda
Reato universale di surrogazione di maternità: profili critici
Surrogazione di maternità: il nuovo reato universaleRilievi critici: profili di illegittimità Costituzionale e famiglie arcobalenoProfili di effettività della norma e d...
Licenziato il dipendente che dichiara il falso sul lavoro svolto fuori sede
La storiaI controlli degli investigatori privatiIl punto di vista dell`aziendaIl punto di vista del lavoratore
Programma nazionale Giovani, donne e lavoro
Si trasferiscono in un nuovo spazio online i contenuti informativi dedicati al Programma nazionale Giovani, donne e lavoro a titolarità del Ministero del Lavoro e ...
Fondato nel 1976 dall'Avvocato Gilberto Botta, lo Studio Legale Associato Botta si è costantemente ampliato nel tempo, arricchendosi nel passaggio tra le generazioni successive, sino a divenire una realtà solida ed affidabile.
L'attività professionale, inizialmente incentrata nel campo del diritto del lavoro e della previdenza sociale, si è progressivamente estesa, tra l'altro, al diritto commerciale, bancario, fallimentare e al diritto industriale.
Oggi, infatti, lo Studio è orgoglioso di poter offrire completa assistenza in svariati settori.
In tale ottica, con i medesimi ed elevati standard qualitativi e professionali di sempre, l'attività dello Studio spazia dal settore pubblico a quello privato, dalla tutela di prestigiosi Istituti Bancari sino alla risoluzione di tutte le problematiche di cui ogni cliente è portatore.
Il lavoro di squadra, nel quale l'elevata professionalità dei soci più anziani si integra con l’entusiasmo e le competenze dei giovani è ritenuto fondamentale per non disperdere e per implementare l'ultradecennale esperienza aquisita nel settore dell'assistenza legale.
Una fitta rete di contatti e una costante cooperazione con imprese pubbliche e private, istituzioni finanziarie e rinomati professionisti rendono lo Studio in grado di porsi come polo legale affidabile e competente.
Tutti i professionisti che compongono lo Studio sono in grado di seguire ogni cliente tanto nella fase stragiudiziale quanto nella difesa innanzi all'Autorità Giudiziaria.
Non è di secondaria importanza la propensione dello Studio a perseguire obiettivi ampi e di lungo periodo, favorendo sempre la costruzione di solidi rapporti, umani e professionali, che durano nel tempo, poichè basati sulla fiducia reciproca.
E' per questo motivo che lo Studio pone sempre, come primario obiettivo, la corretta valutazione della scelta migliore per il cliente, alla luce delle sue concrete esigenze.
Seguendo tale filosofia la competenza è condizione necessaria ma non sufficiente per garantire gli standard qualitativi elevati dell'opera professionale. Ad essa va ad aggiungersi una cura specifica per ogni singolo incarico per poter conseguire, su tale strada, ogni meta prefissata.