Ultime News

Permessi legge 104: il datore di lavoro può imporre l`uso delle ferie?

L`assistenza a un familiare con grave disabilità è un diritto riconosciuto dalla Legge 104/1992, che garantisce ai lavoratori dipendenti la possibilità di usufruire di tre giorni di permesso mensili retribuiti per prestare assistenza a...


Il lavoratore in malattia assente alla visita fiscale

Il dipendente malato La norma, e la giurisprudenza consolidata, hanno ormai chiarito che il lavoratore in stato di malattia può più o meno fare qualsiasi cosa (finanche un altro lavoro), purché le sue azioni non pregiudichino od anche ...


La truffa del lavoro offerto su WhatsApp

Negli ultimi anni, si è assistito a un incremento delle truffe online, tra cui quella del falso lavoro offerto tramite WhatsApp. Questo schema fraudolento prevede l`invio di messaggi non richiesti che promettono impieghi remunerativi c...


Rette RSA: chi paga in caso di trasferimento di residenza

La questione inerente alla contribuzione per le rette di ricovero in Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) per anziani non autosufficienti e/o persone con disabilità continua a presentare profili di incertezza e difficoltà applica...


Licenziato chi usa l`auto di servizio per fini personali

La vicenda Un lavoratore utilizza il mezzo aziendale in orario di lavoro per fini extra-lavorativi, così riducendo in modo fraudolento il tempo della prestazione e creando una situazione di apparenza lavorativa, accertata in svariate c...


Il bancario ficcanaso viola la privacy e viene licenziato

La vicenda Un dipendente di banca ha eseguito alcuni accessi all`elenco clienti dell`istituto per il quale lavorava, al fine di visionare la posizione di vari correntisti (alcuni dei quali, tra l`altro, non seguiti direttamente da lui)...


LO STUDIO

Fondato nel 1976 dall'Avvocato Gilberto Botta, lo Studio Legale Associato Botta si è costantemente ampliato nel tempo, arricchendosi nel passaggio tra le generazioni successive, sino a divenire una realtà solida ed affidabile. 

L'attività professionale, inizialmente incentrata nel campo del diritto del lavoro e della previdenza sociale, si è progressivamente estesa, tra l'altro, al diritto commerciale, bancario, fallimentare e al diritto industriale.
Oggi, infatti, lo Studio è orgoglioso di poter offrire completa assistenza in svariati settori.
In tale ottica, con i medesimi ed elevati standard qualitativi e professionali di sempre, l'attività dello Studio spazia dal settore pubblico a quello privato, dalla tutela di prestigiosi Istituti Bancari sino alla risoluzione di tutte le problematiche di cui ogni cliente è portatore. 
Il lavoro di squadra, nel quale l'elevata professionalità dei soci più anziani si integra con l’entusiasmo e le competenze dei giovani è ritenuto fondamentale per non disperdere e per implementare l'ultradecennale esperienza aquisita nel settore dell'assistenza legale.
Una fitta rete di contatti e una costante cooperazione con imprese pubbliche e private, istituzioni finanziarie e rinomati professionisti rendono lo Studio in grado di porsi come polo legale affidabile e competente.
Tutti i professionisti che compongono lo Studio sono in grado di seguire ogni cliente tanto nella fase stragiudiziale quanto nella difesa innanzi all'Autorità Giudiziaria.
Non è di secondaria importanza la propensione dello Studio a perseguire obiettivi ampi e di lungo periodo, favorendo sempre la costruzione di solidi rapporti, umani e professionali, che durano nel tempo, poichè basati sulla fiducia reciproca.
E' per questo motivo che lo Studio pone sempre, come primario obiettivo, la corretta valutazione della scelta migliore per il cliente, alla luce delle sue concrete esigenze.
Seguendo tale filosofia la competenza è condizione necessaria ma non sufficiente per garantire gli standard qualitativi elevati dell'opera professionale. Ad essa va ad aggiungersi una cura specifica per ogni singolo incarico per poter conseguire, su tale strada, ogni meta prefissata.